“DI DISPENSA IN DISPENSA, PERCHE’ IL CIBO E’ CULTURA” l’invasione digitale di Utopia Pirata

FacebookTwitterGoogle+Condividi

utopia pirata cuoche a confronto...dialettico

Dopo il successo di “Tetti e botteghe storiche della vecchia Genova”, mercoledì invaderemo di nuovo.

 

“Di dispensa in dispensa, perché il cibo è cultura” è i nome cha abbiamo dato alla nostra invasione che partirà dal Confronto tra le Cuoche di Bernardo Strozzi a Palazzo Bianco per poi spostarsi al ristorante Meridiana dove gli invasori verranno coinvolti nella creazione di un ricetta che unisce storia, tradizione, cultura e “genovesità”.

 

Invasioni Digitali supporta il patrimonio culturale “invadendolo” e documentando l’esperienza attraverso il web e i social media. Le invasioni digitali creano nuove forme di conversazione e si basano sulla co-creazione e promozione di valore culturale.

 

Con questa invasione, non solo vogliamo raccontare la mostra di Palazzo Bianco in un modo diverso, vogliamo creare una storia che leghi le cuoche di Strozzi alla cucina reale ed entrambe le cose a Expo e ovviamente lo vogliamo fare nel modo più 2.0 possibile.

 

Avremo invasori creativi e attivi, scrittori, fotografi e food blogger. Ognuno racconterà l’invasione con il mezzo che più preferisce, foto, social o post, punti di vista diversi per raccontare un’unica storia, la cultura al tempo di internet.



I commenti sono chiusi.